
L’FBI ha costruito una finta cittadina per simulare cyberattacchi reali
15/6/2026
0:00
6:14
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/
Nel Caffettino di oggi parliamo di una cosa che sembra SimCity, ma è sicurezza nazionale: l’FBI ha costruito una finta cittadina per simulare cyberattacchi realistici. Perché è importante? Perché le vulnerabilità non vivono solo nei server: passano da semafori, ospedali, utility e reti locali, cioè nella vita quotidiana. Gli USA si preparano a qualcosa?
Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi.
Fonte: https://ilcaffettino.link/2494
Altri episodi di "Il Caffettino di Mario Moroni"



Non perdere nemmeno un episodio di “Il Caffettino di Mario Moroni”. Iscriviti all'app gratuita GetPodcast.








