
La Francia abbandona l'AI di Palantir per un'alternativa nazionale
19/6/2026
0:00
6:14
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni mattina la puntata e le fonti: https://ilcaffettino.it/newsletter/
Nel Caffettino di oggi parliamo di sovranità tecnologica: la Francia sta progressivamente abbandonando Palantir per una soluzione domestica guidata da ChapsVision. Non è solo una scelta tecnica: è un segnale politico in piena corsa europea a ridurre dipendenze USA .
Sono Mario Moroni, ascolta la puntata e fammi sapere cosa ne pensi.
Fonte: https://ilcaffettino.link/2498
Altri episodi di "Il Caffettino di Mario Moroni"



Non perdere nemmeno un episodio di “Il Caffettino di Mario Moroni”. Iscriviti all'app gratuita GetPodcast.








