La cura della terra podcast

Salva il tuo frutteto. Rimedi per la mosca della frutta e buone pratiche

0:00
1:08:49
Reculer de 15 secondes
Avancer de 15 secondes
Come prendersi cura dei propri alberi da frutto e avere raccolti sani? Insieme al biologo e agricoltore Cristiano Gallinella e Maura Rizzo, di Tap Trap, parliamo di rimedi per salvare i raccolti e trattamenti naturali per rinforzare le nostre piante. Il focus della LIVE saranno le buone pratiche per monitorare e catturare eventuali insetti dannosi per la frutta: potatura, corretta irrigazione, fertilità del suolo, trattamenti preventivi, trappole di monitoraggio e cattura.

Tra gli insetti che minacciano i frutti: carpocapsa, tignola, sesia, mosca del noce, Drosophila Suzukii, Mosca mediterranea.

5 video lezioni gratuite sull'uso corretto delle trappole: https://www.taptrap.com/corso-gratuito-de/ ➤ Sito Tap Trap: https://www.taptrap.com

Sconto 5% per chi acquista le trappole Tap Trap, inserire coupon OGIGIA5 (spesa minima 54euro): https://www.taptrap.com/negozio/ podcast in collaborazione con Tap Trap

D'autres épisodes de "La cura della terra"