AperiCEO podcast

AperiCEO - Alberto Baban

17.11.2021
0:00
58:26
15 Sekunden vorwärts
15 Sekunden vorwärts

Alberto Baban è un imprenditore veneto di prima generazione. Alla fine degli anni novanta, insieme al socio Nicola Mason, fonda la start-up Tapì Spa che nel giro di poco tempo diventa un gruppo all'avanguardia nella produzione industriale di tappi sintetici brevettati per vino e liquori. Nel 2017 Tapì viene acquisita da Wise Sgr, per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity IV, divenendo una multinazionale.

Attualmente, Baban è socio fondatore e presidente di VeNetWork SpA, società per azioni con capitali privati che si configura come un acceleratore di opportunità produttive e finanziarie e riunisce 61 imprenditori veneti.

Scopo di VeNetWork è aiutare le aziende a crescere attraverso la promozione della cultura d’impresa, il finanziamento e lo sviluppo di nuove attività, sia manifatturiere che di servizio, che generino valore aggiunto di tipo economico, professionale e culturale e nel contempo procurino una positiva ricaduta occupazionale nel territorio. Il principale punto di forza del network è rappresentato dall’insieme delle molteplici competenze ed esperienze, che vengono messe a disposizione nelle singole realtà imprenditoriali del gruppo attraverso la partecipazione attiva di tutti.

Baban, inoltre, ha ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale nel Sistema Confindustria, tra cui quello di Presidente di Piccola Industria - Confindustria dal 2013 al 2017.

Weitere Episoden von „AperiCEO“