
Quante volte da ragazze ci hanno trasmesso il timore di rimanere incinta? Siamo cresciute così: con la convinzione che fare un figlio sia un qualcosa di estremamente semplice. Eppure oggi in Italia si stima che il 15% delle coppie non riesca ad avere un figlio. A scoprirlo, molte volte, lo si fa quando nel momento in cui si è alla ricerca di un figlio.
È questa la storia di Elisa Pella, che sui social trovate con la pagina “Il genitore consapevole” e che oggi ha condiviso il percorso che l’ha portata a diventare mamma di Emma.
Elisa mi ha raccontato il momento in cui le è stato detto che non avrebbe potuto avere figli in assenza di un supporto esterno. Lo choc per quella notizia e le lacrime hanno però lasciato spazio ad un percorso che l’ha portata a scavare dentro di sè, dentro quel desiderio di diventare mamma, a superare le paure, a imparare a “stare” nel disagio, a lasciare da parte ideali e paragoni con le altre famiglie.
Voglio veramente un figlio? A quanto sono disposta? Domande che spesso non ci si pone, quando un figlio arriva in modo naturale.
In questo episodio abbiamo parlato anche di benessere, di aspettative e anche di quelle domande inopportune, come “quando arriva il fratellino?”
Ecco, in questo episodio vi daremo anche la risposta perfetta.
Weitere Episoden von „Grembo, racconti di pancia“
Verpasse keine Episode von “Grembo, racconti di pancia” und abonniere ihn in der kostenlosen GetPodcast App.