Shirley podcast

Extra Episodio 17: rappresentazioni del poliamore nelle serie TV

6/23/2024
0:00
12:57
Rewind 15 seconds
Fast Forward 15 seconds

Questo è un extra che si aggiunge all'episodio 17 dedicato al libro "Un poliamore cosĩ grande", nel quale ho intervistato l'autrice Dania Piras. In questa parte di intervista, che non ho incluso nell'episodio principale per motivi di tempo, ci chiediamo: ci sono rappresentazioni del poliamore nelle serie TV? Come sentirete, la maggior parte sono un po’ disastrose, ma alcune, scovate da Dania, sembrano fatte decentemente, quasi per caso.

Serie citate:

  • Feel Good

  • Machos alfa

  • You Me Her

  • The Politician

  • The Good Doctor

  •  Elite

  • Winx Club

  • You

  • The Magicians

  • Carnival Row

  • His Dark Materials - Queste oscure materie

Non è citato nella puntata, ma aggiungo qua un video dove Michela Murgia parla di serie TV coreane, alcune delle quali sono storie che si potrebbero definire poliamorose: https://youtu.be/-a3V8wKjbDw?si=j8myBR_rBdje6X5L.


La veste grafica di Shirley è stata realizzata da Simone Riflesso (@simoneriflesso su Instagram).

La musica dell’intro e outro è Jazzy Abstract Beat di Coma-Media (https://pixabay.com/music/beats-jazzy-abstract-beat-11254/ ).

Shirley è un podcast scritto, diretto, letto e prodotto da me, Elena Canovi.

Se avete commenti, suggerimenti, critiche scrivetemi su Instagram o su Threads, dove sono @elena_canovi o su X, dove sono @elenacanovi. Se vi è piaciuto questo podcast parlatene, condividete gli episodi, attivate la campanella o lasciate cinque stelle su Spotify o Apple Podcasts.

More episodes from "Shirley"