
0:00
14:17
In questo episodio di Educare con calma riprendo il tema delle conversazioni difficili: cosa possiamo fare quando bambinə non fanno domande su argomenti come sessualità, morte, razzismo o guerra? Ne parliamo noi o aspettiamo?
:: In questo episodio parliamo di:
- Cosa comporta evitare certi argomenti e perché farlo non significa «proteggerlə».
- Un esempio concreto sulla sessualità: in che modo i bambini possono entrare in contatto con l'argomento anche senza che lo vogliamo.
- Modi semplici per aprire il dialogo, con check-in emotivi e spazio per domande e incertezze.
Trovi i contenuti relazionati a questo episodio nella pagina del podcast su latela.com/podcast: cerca il numero o scrivi il titolo nella lente di ricerca.
:: Come appoggiare il podcast
Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor: fa parte della mia etica dal giorno in cui ho creato La Tela. Se ti piace il mio podcast, aiutami così:
- Invia i tuoi episodi preferiti ad amici e familiari;
- Lascia una recensione sulla piattaforma dove lo ascolti;
- Supporta La Tela, facendo o regalando il percorso per Educare a Lungo termine, comprando il mio libro«Cosa sarò da grande», regalandouna carta regalo da utilizzare sullo shop de La Tela.
In ogni caso, grazie di 💜.
D'autres épisodes de "Educare con calma"



Ne ratez aucun épisode de “Educare con calma” et abonnez-vous gratuitement à ce podcast dans l'application GetPodcast.








