Cose Molto Umane di Gianpiero Kesten podcast

2016 - Perché la cacca è un tabù e la pipì no

0:00
7:44
Reculer de 15 secondes
Avancer de 15 secondes
Da sempre, tipo letteralmente feci = molto male, urina molto meno. Le ragioni sono tante: culturali, psicologiche, ma anche evolutive e biologiche. E ahimè, spesso, gli adulti contribuiscono a instillare la vergogna di tutta una serie di cose nei bambini, che si potrebbe anche evitare, suvvia. #psicologia #tabù #cacca #pipì #corpoumano #divulgazione #podcastitaliani #vergogna #infanzia #educazione #toilette #sessualità #società #biologia Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

D'autres épisodes de "Cose Molto Umane di Gianpiero Kesten"