
Il tempo non è uguale per tutti, soprattutto nelle dinamiche di coppia. Perché il tempo degli uomini viene considerato raro e prezioso, mentre quello delle donne è percepito come infinito e flessibile?
In questo episodio esploriamo 6 disparità nelle relazioni, tra cui IL TEMPO. Gli uomini hanno tempo intoccabile, protetto, riservato alle loro attività personali o alla carriera. Le donne, invece, devono sempre "trovare il tempo" tra una faccenda e l'altra, tra la gestione della casa, dei figli e del carico mentale.
🔍 Cosa scoprirai in questo episodio? ✅ Perché il tempo degli uomini è percepito come un investimento e quello delle donne come una risorsa flessibile ✅ Come questa differenza influenza il lavoro, il tempo libero e la genitorialità ✅ Il concetto di Crunch Time di Alyia Hamid Rao e il paragone tra uomini disoccupati e donne disoccupate ✅ Il mito della "disponibilità femminile" e la cultura che protegge il tempo maschile ✅ Strategie per riequilibrare il tempo in coppia e smettere di sentirti sempre "a disposizione"
💡 Se vuoi approfondire la disparità di coppia e iniziare un cambiamento, scarica il mio PDF gratuito "Il Bluff del 50/50" e
Iscriviti alla lista d’attesa per il corso aggiornato "Rivoluzione Domestica"!
Ascolta ora e lascia una recensione al podcast se ti piacciono le puntate.
Flere episoder fra "L’ora delle donne"
Gå ikke glip af nogen episoder af “L’ora delle donne” - abonnér på podcasten med gratisapp GetPodcast.