
Terza ed ultima di tre puntate
“La comunità non la freghi” se agisci nel presente guardando lontano: il racconto dello sviluppo paziente con un controllore d’eccezione.
In quest’ultima tappa del nostro viaggio nel Rione Sanità, raccontiamo l’eredità viva lasciata da vent’anni di lavoro comunitario: giovani formati e assunti, chiese riaperte, turismo etico, cooperative, imprese sociali ed Enti del Terzo Settore che nascono e crescono.
È il punto d’arrivo (e di ripartenza) di un processo che ha trasformato un quartiere marginale in una costellazione di bellezza e dignità.
Il Modello Sanità sviluppato dalla Cooperativa Paranza e dall'universo mondo che ha generato si rivela così una pratica di sostenibilità sociale, riconosciuta anche a livello europeo, capace di ispirare altri territori.
Chiudiamo con le voci, i volti e i sogni di chi ha scelto di esserci per rigenerare e creare futuro con pazienza e perdono.
Se anche tu credi che la bellezza possa cambiare il mondo, segui il nostro canale e iscriviti al podcast: ogni puntata è un viaggio nel possibile.
La prossima storia potrebbe riguardare proprio te.
Weitere Episoden von „Radio Transatlantico“
Verpasse keine Episode von “Radio Transatlantico” und abonniere ihn in der kostenlosen GetPodcast App.