Il Mondo podcast

Oggi sul Mondo cultura: Sentimental value, artiste del seicento in mostra a Napoli, un romanzo algerino e il britpop di Robbie Williams

31.1.2026
0:00
3:28
15 Sekunden vorwärts
15 Sekunden vorwärts
Sentimental value è un film del regista norvegese Joachim Trier che parla di legami familiari, del confine sottile tra arte e vita e del cinema nell'era delle piattaforme. Alle Gallerie d’Italia di Napoli una mostra intitolata Donne nella Napoli spagnola racconta il contributo di intellettuali, pittrici e musiciste nella capitale borbonica. Lo scrittore algerino Amara Lakhous torna in libreria con La fertilità del male, un romanzo che ricostruisce sessant’anni di storia postcoloniale del suo paese. La popstar britannica Robbie Williams torna con Britpop, un album furbo e a tratti molto divertente che lo ricollega alla scena rock britannica degli anni novanta.

CON
Tiziana Triana, editor
Clara Pérez Almodóvar, storica dell’arte e divulgatrice
Amara Lakhous, scrittore
Giulia Blasi, attivista e scrittrice

Sentimental value: https://www.youtube.com/watch?v=Xo1pP5yJqH4
Donne nella Napoli spagnola: https://open.spotify.com/intl-it/track/4tb71Bb5HSLyFv5khkRfOs?si=4d144ae92b304a3b
La feritilità del male: https://www.youtube.com/watch?v=Zgkj8eAVjwQ
Robbie Williams, Britpop: https://www.youtube.com/watch?v=YfAFBOECxw4


Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo episodio. Scrivici a [email protected]

Se ascolti questo podcast e ti piace, abbonati a Internazionale. È un modo concreto per sostenerci e per aiutarci a garantire ogni giorno un’informazione di qualità.

Vai su internazionale.it/abbonati

Consulenza editoriale di Chiara Nielsen
Produzione di Claudio Balboni e Vincenzo De Simone
Musiche di Tommaso Colliva e Raffaele Scogna
Direzione creativa di Jonathan Zenti

Weitere Episoden von „Il Mondo“