Il Mondo podcast

Chi è Péter Magyar, il candidato che ha sconfitto Viktor Orbán in Ungheria. Londra sospende la restituzione a Mauritius delle isole Chagos.

14.4.2026
0:00
24:23
15 Sekunden vorwärts
15 Sekunden vorwärts
Per l’Ungheria si apre una nuova fase politica, ma smantellare le riforme che hanno cambiato l’assetto politico ungherese sarà un processo lungo e complicato. Con Cosimo Caridi, giornalista, da Budapest.

Il Regno Unito ha deciso di sospendere la ratifica in parlamento dell’accordo per la restituzione a Mauritius delle isole Chagos, la sua ultima colonia nell’oceano Indiano. Con Francesca Sibani, editor di Africa di Internazionale.

Oggi parliamo anche di:

Brasile • "Sulla trecce dei popoli isolati" di Leão Serva
https://www.internazionale.it/magazine/leao-serva/2026/04/09/sulle-tracce-dei-popoli-isolati

RaiPlay • Dove va l'America di Furio Colombo e Ugo Stille

Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo episodio. Scrivici a [email protected]

Se ascolti questo podcast e ti piace, abbonati a Internazionale. È un modo concreto per sostenerci e per aiutarci a garantire ogni giorno un’informazione di qualità.

Vai su internazionale.it/abbonati

Consulenza editoriale di Chiara Nielsen
Produzione di Claudio Balboni e Vincenzo De Simone
Musiche di Tommaso Colliva e Raffaele Scogna
Direzione creativa di Jonathan Zenti

Weitere Episoden von „Il Mondo“