
97 - Quella Profezia. Quella Maledetta Profezia - Parliamo di Sam Feuerbach
In questa puntata parliamo di Sam Feuerbach, lo scrittore tedesco — il cui vero nome è Boris Lüdtke — diventato uno degli autori fantasy medievali più amati d'Europa, con recensioni entusiastiche delle sue opere su Audible e Amazon.
Ci concentriamo su due delle sue saghe principali: La Saga dell'Alchimista, la trilogia storico-fantasy ambientata attorno alle avventure dell'alchimista Kronarius Dolasar e del suo gruppo di compagni, tra pozioni misteriose, artefatti perduti e intrighi di corte; e la tetralogia Il Figlio del Becchino e l'Orfana, che segue Farin — giovane emarginato e figlio del becchino del villaggio — e Aross in un mondo medievale fatto di magia oscura, colpi di scena e demoni dall'ironia tagliente.
Tocchiamo anche brevemente la Krosann Saga, la serie che ha lanciato Feuerbach: come per tutte le altre opere citate ce ne parla Simone, che ha letto i primissimi volumi e ci dà un primo assaggio di questa avventura con protagonista una letale sicaria — anche se, non avendola terminata, non ne faremo un'analisi completa.
Se non conoscete ancora Feuerbach, questa è la puntata giusta per scoprire perché il fantasy medievale tedesco merita tutta la vostra attenzione.
Discord: https://discord.gg/zPH6EeEgfX
Canale Telegram: https://t.me/blablafantas
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/bla.blafantasy
Weitere Episoden von „Bla Bla Fantasy“



Verpasse keine Episode von “Bla Bla Fantasy” und abonniere ihn in der kostenlosen GetPodcast App.








