Daniela Cavallo è la sindacalista più importante della Germania e ricopre il ruolo di presidente del consiglio di fabbrica della Volkswagen: rappresenta 660 mila lavoratori e lavoratrici. Nata nel 1975 a Wolfsburg, nella Bassa Sassonia, da una famiglia calabrese, oggi è lei a guidare lo sciopero che si preannuncia a oltranza contro i tagli annunciati dalla Volkswagen in Germania: a rischio ci sarebbero 30 mila posti di lavoro.
.
Questo episodio di Stories è supportato da PhotoSì il servizio che ti permette di stampare le tue foto e creare regali personalizzati direttamente dallo smartphone. Scarica l'app di PhotoSì e scopri l'offerta dedicata del 30% entro il 31/12 con il codice "WILL" (ordine minimo 30€)
.
Fonti: gli inserti audio di questa puntata sono tratti da: video “Volkswagen's works council head Daniela Cavallo makes a statement" pubblicato sul canale Youtube DD Cyprus1Click il 4 settembre 2024; video “Germany: Volkswagen Workers Stage Nationwide Strike | Subscribe to Firstpost" pubblicato sul canale Youtube Firstpost il 2 dicembre 2024; video “Dr. Robert Habeck, B90/Grüne. Wirtschaftsminister" pubblicato sul canale Youtube Deutschland il 30 novembre 2024; video “Germany: Volkswagen Workers Stage Nationwide Strike | Subscribe to Firstpost" pubblicato sul canale Youtube Firstpost il 2 dicembre 2024.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
More episodes from "Stories"
Don't miss an episode of “Stories” and subscribe to it in the GetPodcast app.