Mindfulness in Voce podcast

Mindfulness in Voce

Mindfulness Bergamo

I migliori articoli di Medium.com sulla Mindfulness in formato audio. Per interagire con domande, commenti o suggerimenti puoi lasciare un messaggio vocale all'indirizzo http://gopod.it/messaggio oppure al numero 035/0267886.

237 avsnitt

  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 237: L'Attimo Fuggente

    8:06

    Nel buddhismo e nella sua psicologia, l'impermanenza è una delle tre caratteristiche fondamentali dell'esistenza. Tutto cambia, niente è durevole. Familiarizzare con questa verità, non da un punto di vista teorico ma esperienziale, osservandola ogni giorno attraverso la pratica della consapevolezza, è uno dei tanti doni della Mindfulness.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 236: Prima Soffro Poi (Forse) Medito

    8:19

    In un mondo che corre non si sa bene dove e in cui l'esteriorità è dominante, la Mindfulness è quanto di più controcorrente si possa immaginare: ci invita a fermarci e a guardarci dentro. Per coltivare la pratica serve allora una motivazione forte, che spesso è la sofferenza. Sei disposto a meditare e fare amicizia con le difficoltà della tua vita?
  • Mindfulness in Voce podcast

    Missa inte ett avsnitt av Mindfulness in Voce och prenumerera på det i GetPodcast-appen.

    iOS buttonAndroid button
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 235: Mindfulness Non è Controllo

    6:12

    La Mindfulness è spesso fraintesa come una pratica per controllare le emozioni e vivere in uno stato di calma. In realtà non c'è alcun controllo, la Mindfulness è semplicemente un modo diverso di relazionarsi alle cose, senza attaccamento né evitamento. È un arrendersi a ciò che c’è adesso, così com’è, piacevole, spiacevole o indifferente che sia.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 234: La Meditazione Più Avanzata? L'Amore

    9:15

    Mindfulness è diventata ormai una parola-ombrello per indicare applicazioni in contesti specifici di qualcosa di incomparabilmente più vasto che non si esaurisce con un insieme di pratiche e tecniche. La cartina di tornasole del praticante non è (soltanto) la riduzione dello stress: è il fiorire di qualità umane come gentilezza e compassione.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 233: Semplicemente Siedi

    8:42

    Consapevolezza senza scelta è il nome di una pratica meditativa che unisce Dzogchen tibetano e Zen giapponese. Si tratta di sospendere la nostra abituale modalità del fare e aprirci alla modalità dell’essere. Come? Osservando con curiosità e non giudizio tutto ciò che emerge nel nostro campo di attenzione, senza scegliere.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 232: Un Anno di Mindfulness

    6:49

    La Mindfulness ci invita a praticare la gentilezza. I benefici di tale pratica sono reali e li possiamo sperimentare direttamente nella nostra relazione con noi stessi e con gli altri. La gentilezza cambia il nostro modo di essere madri, padri, figli, amici, compagni e colleghi. È un'emozione salutare che possiamo coltivare ogni giorno con la meditazione.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 231: Il Potere di Adesso

    5:40

    Quante volte durante le nostre giornate lasciamo che il momento presente scivoli via distrattamente? Quante volte senza rendercene conto viviamo immersi nel passato o nel futuro? La vita però non è ieri e non è domani. La vita è adesso. E la Mindfulness può aiutarci ad apprezzarne ogni istante, unico e irripetibile.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 230: Il Potere Rigenerante di Mindfulness e Natura

    8:21

    C'è un legame forte che unisce Mindfulness e Natura. Perché dimorare in solitudine in uno scenario naturale dissolve il rumore del presente e i dubbi sul futuro. Paura e ansia lasciano il posto a calma e chiarezza, e la consapevolezza sorge spontaneamente. Niente da fare, nulla da raggiungere. Solo sentire vedere toccare odorare gustare. E nobile silenzio.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 229: Mindfulness E'...Non Avere Aspettative

    3:57

    La Mindfulness spesso si accompagna ad aspettative più o meno consapevoli. Che possono diventare zavorre. Per questo è importante lasciarle andare. Nella non-aspettativa permettiamo alle esperienze, agli stati d’animo e al cuore di mostrarsi così come sono. Nessuna delusione, nessun giudizio, solo apertura, curiosità e accettazione.
  • Mindfulness in Voce podcast

    Episodio 228: Fidarsi della Mente? Anche No

    7:05

    La mente naturale è oscurata dai condizionamenti, in particolare dai traumi e dalle risposte emotive primarie. La loro forza ingannatrice ci spinge a commettere azioni dannose, che portano alla sofferenza. Se vogliamo dissolvere idee e impulsi infondati, è necessario familiarizzare con i nostri stati mentali. La Mindfulness ci può aiutare.

Kom åt alla poddsändningar i gratisappen GetPodcast.

Prenumerera på dina favoritpoddar, lyssna på avsnitt offline och få spännande rekommendationer.

iOS buttonAndroid button