
298 - Furto di gioielli in pieno giorno al Louvre, com'è stato possibile? L’inedita ricostruzione
0:00
13:30
Prendi parte alla nostra Membership per supportare il nostro progetto Missione Cultura e diventare mecenate di Geopop: https://geopop.it/Muh6X
Come è avvenuto il furto al Louvre? In questo video insieme ad Andrea e Stefano, ricostruiamo in 3D minuto per minuto uno dei colpi più discussi degli ultimi anni. In meno di otto minuti, quattro ladri sono riusciti a rubare otto gioielli tra i più preziosi della collezione reale di Napoleone, scatenando dubbi e polemiche sulla sicurezza del museo più famoso al mondo. Per capire davvero cosa è successo, partiamo dalla struttura del Louvre, dai suoi sistemi di sorveglianza e dalla disposizione delle sale, ricostruendo passo dopo passo l’intera dinamica del furto.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Flere episoder fra "Geopop - Le Scienze nella vita di tutti i giorni"



Gå ikke glip af nogen episoder af “Geopop - Le Scienze nella vita di tutti i giorni” - abonnér på podcasten med gratisapp GetPodcast.







